Segui QdM Notizie

Eventi

Jesi Per gli appassionati di Charles Bukowski, stasera il biografo Paolo Roversi

Dalle 20.30 all’Hemingway Cafè, l’autore presenterà il suo ultimo giallo e parlerà della biografia sul poeta americano “maledetto”

Jesi – Stasera lo scrittore e biografo di Charles Bukowski, Paolo Roversi, sarà ospite dell’Hemingway Cafè, in Piazza delle Monnighette (20.30), nell’ambito delle serate dedicate alla rassegna letteraria estiva. Lo scrittore e giornalista presenterà il suo ultimo giallo edito da Mondadori “Una morte onorevole”, ma non solo.

Per gli amanti di Charles Bukowski, lo scrittore americano maledetto, conosciuto anche con lo pseudonimo di Henry Chinaski, la seconda parte della serata sarà dedicata proprio a lui.

«Sarà una serata doppia – ha infatti spiegato l’autore – nella prima parte presenterò il mio ultimo libro, un giallo ambientato a Milano, il cui protagonista commissario Botero, impossibilitato a usare qualsiasi tipo di tecnologia elettronica, dovrà condurre le indagini alla vecchia maniera, come Sherlock Holmes. Al centro del suo investigare: un omicidio con 49 sospettati».

«Nella seconda parte della serata, parleremo di Charles Bukowski, di cui ho realizzato la biografia con la testimonianza di Fernanda Pivano e una raccolta di aforismi e ho scritto anche il raccontoTaccuino di una sbronzaispirato alla vita dello scrittore».

Originario del mantovano, nato nel ’75, Paolo Roversi, scrittore e giornalista, sceneggiatore e podcaster, vive a Milano. Collabora con quotidiani e riviste ed è autore di soggetti per il cinema e per serie televisive, spettacoli teatrali e cortometraggi.

Tiene corsi di scrittura crime per la scuola Holden di Torino e per Feltrinelli Education. I suoi romanzi sono tradotti in diversi Paesi.

Nel novembre 2022 ha rappresentato il giallo italiano alla Sibf, Sharjah international book fair la più importante fiera letteraria del mondo arabo, a Dubai.

Info 335 36 29 84

(t.f.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]