Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Per “Jesi si Maschera” rinvio all’anno prossimo

Al lavoro per la più grande edizione di sempre, un Carnevale senza precedenti, fa sapere il presidente dell’associazione Victor Boccacci

JESI, 11 febbraio 2021 – Lo scorso anno, il 2020, l’ultima manifestazione di Jesi si Maschera prima delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria.

Una manifestazione che, in un clima particolare come quello che si respirava in quel periodo, era riuscita a coinvolgere diverse persone e a strappare sorrisi, inconsapevoli del momento che stava per arrivare. Nonostante già a novembre dello scorso anno il lavoro per la nuova edizione fosse partito tramite diverse riunioni dell’associazione, purtroppo in questo 2021 la festa di Carnevale non potrà svolgersi a causa del protrarsi della pandemia. Ed è giusto così.

La nuova linea prevedeva, oltre ai laboratori e al concorso per bambini, diversi contenitori in città dove liberamente, durante l’arco della giornata, grandi e piccoli potevano usufruire di diverse attrazioni (mostre, luna park, sala giochi ecc), ma non risulta essere una linea percorribile, visto gli assembramenti e lo scambio di oggettii, con le attuali restrizioni.

Ma l’associazione guidata dal presidente Victor Boccacci non si è fatta demoralizzare e sfrutterà l’occasione data da questa pausa per elaborare appuntamenti più complessi e articolati in modo da regalare,  il prossimo anno, un carnevale ancora più ricco, impossibile da mettere in piedi con il classico tempo a disposizione.

Diverse le idee che, durante le riunioni a distanza, stanno emergendo. Nuove collaborazioni per eventi innovativi sono già su carta e nei prossimi mesi verranno svelate. Come aperte rimangono le porte dell’associazione per chiunque volesse aiutare, ora come non mai.

Jesi si Maschera è fiduciosa che dopo questa pausa forzata la città potrà godere, nel 2022, di una festa di Carnevale senza precedenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]