Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Per le riprese del film “Tradita” modifiche alla viabilità

In vigore da domani 11 al 28 settembre, divieto di circolazione e di sosta nelle zone interessate dal set cinematografico

Jesi – Da domani 11 al 28 settembre in città si svolgeranno le riprese del film “Tradita”, per la regia di Gabriele Altobelli e con un cast che, come noto, comprende Manuela Arcuri, Giancarlo Giannini, William Levy, Angela Molina, e la nostra città è stata individuata dalla produzione come uno dei Comuni principali in cui saranno girate numerose scene.

La produzione si avvarrà dei benefici offerti dal Protocollo sul Cineturismo per l’uso gratuito dei beni comunali sottoscritto dal Comune di Jesi con i Comuni della Vallesina e altri soggetti istituzionali al fine di promuovere produzioni televisive e cinematografiche nel nostro territorio con benefici diretti e anche legati a nuove forme turistiche.

In particolare, da domani al 28 le riprese interesseranno a vario titolo le seguenti zone: Palazzo Carotti (ex Pretura), un’azienda in via Fontedamo, Corso Matteotti, quattro abitazioni private in via Roma, via Bersaglieri, via Acquaticcio, via San Giuseppe.

«Al fine di permettere le riprese occorre modificare la viabilità e la sosta in diverse vie della città – spiegato gli uffici comunali – tra le quali via Silone, Corso Matteotti, Piazza della Repubblica, via Cavour, via XV Settembre, via Pergolesi, Piazza Federico II, via Bersaglieri, via Costa del Montirozzo, vicolo San Floriano, via San Giuseppe, Piazzale San Savino».

Pertanto sono state disposte le seguenti modifiche alla viabilità.

• Dalle ore 11 dell’11 settembre alle ore 24 del giorno 13: via Silone nel tratto compreso tra via via Pertini e via Silone, al civico 3, su ambo i lati, divieto di sosta con rimozione forzata. Esclusi i veicoli coinvolti nelle riprese e il relativo personale

Dalle ore 16 alle ore 24 del giorno 11 settembre le seguenti modifiche alla viabilità in in via XV Settembre (nel tratto da via Mazzini a Piazza della Repubblica), Corso Matteotti (tratto compreso tra via Cavour e via Pastrengo), Piazza della Repubblica – l’area pedonale urbana viene trasformata in zona a traffico limitato, con transito e sosta consentiti ai veicoli coinvolti nelle riprese e il relativo personale.

Dalle ore 10 del 19 settembre alle ore 20 del 20 settembre, le seguenti modifiche alla viabilità e alla sosta stradale in via Mura Occidentali, all’altezza dell’intersezione con via Cavour, via Pergolesi: i veicoli nella disponibilità della produzione sono autorizzati, una volta giunti all’intersezione con via Cavour, provenendo da via Mura Occidentali, a svoltare a sinistra per percorrere, in senso contrario a quello consentito, via Cavour e Piazza della Repubblica fino a raggiungere Piazza Federico II.

– i veicoli ammessi a circolare lungo il suddetto tragitto non potranno superare un peso complessivo a pieno carico di 230 quintali.

– tale manovra dovrà essere effettuata con l’ausilio di movieri incaricati dalla stessa produzione cinematografica al fine di consentire il transito in sicurezza.

– le suddette modifiche alla circolazione stradale saranno autorizzate per il periodo strettamente necessario all’esecuzione delle riprese e delle attività a esse connesse, attuando tutti gli accorgimenti necessari al fine di garantire la massima sicurezza per la pubblica incolumità.

– la produzione cinematografica dovrà assicurare la presenza di movieri, oltre che nei casi sopra citati, anche nel caso di particolari criticità del traffico veicolare e pedonale nelle vie interessate al transito dei veicoli nella sua disponibilità.

In Piazza Federico II, in deroga, potranno sostare i veicoli nella disponibilità della produzione cinematografica, previa comunicazione delle targhe al Comando della Polizia Locale.

Di apportare dalle ore 16 del 20 settembre alle ore 15 del 21 settembre le seguenti modifiche alla viabilità ed alla sosta stradale in via Bersaglieri, dal civico 33 al civico 29 – ambo i lati vicolo San Floriano, dal civico 1 al civico 11 – ambo i lati, via costa del Montirozzo dal civico 3 al civico 25 – ambo i lati: divieto di sosta con rimozione forzata. Esclusi i veicoli coinvolti nelle riprese, il relativo personale e i veicoli a servizio di persone diversamente abili.

Di apportare dalle ore 16 del 20 settembre alle ore 15 del 21 settembre le seguenti modifiche alla viabilità e alla sosta stradale in via San Giuseppe, dal civico 3 fino all’intersezione stradale con via Mugnai, Piazzale San Savino, metà area verso via del Cascamificio: divieto di sosta con rimozione forzata, fanno eccezione i veicoli coinvolti nelle riprese, il relativo personale e i veicoli a servizio di persone diversamente abili.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]