Segui QdM Notizie

Attualità

JESI PIAZZA PERGOLESI: IL CHIOSCO DELL’EDICOLA FINISCE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA

Gli edicolanti Andrea Belegni e Paolo Tomassetti si spostano, dal 26 novembre, nel locale che era occupato dalla Libreria Cattolica

JESI, 20 novembre 2018 – Verso la conclusione la piccola odissea – era stata depositata in Comune anche una petizione, promossa da Andrea Pieralisi, avversa allo spostamento – che ha interessato il chiosco dell’edicola di Piazza Pergolesi dove sono in corso – tra uno stop e l’altro – i lavori di riqualificazione.

In attesa dello spostamento del monumentocambiare aria, per primo, sarà appunto il chiosco dell’edicola gestita dal 20 giugno 1994 da Andrea Belegni e Paolo Tomassetti.

Il chiosco attuale, infatti, andrà a sostituire quello che c’è in Piazza della Repubblica, acquistato dall’edicolante Mario Avaltroni mentre, come è ormai noto, Andrea e Paolo apriranno la loro attività in quello che un tempo era il locale occupato dalla Libreria Cattolica, sempre in Corso Matteotti, dove fervono i lavori.

Il 25 novembre, dunque, parola fine, con una punta di nostalgia, a quello che era un punto di riferimento della piazza che cambierà aspetto in tutto e per tutto.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]