Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Piazza Pergolesi, il gradino “maledetto” fa l’ennesima vittima

Una 69enne è finita a terra stasera ed è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso, domenica scorsa un altro incidente simile, si cade come birilli: interpellanza di Antonio Grassetti

di Pino Nardella

Jesi, 21 dicembre 2022 – È proprio il caso di dire che il gradino con il quale termina la seduta digradante che incornicia Piazza Pergolesi dalla parte della chiesa di San Nicolò, ne fa cadere tanti come birilli.

L’ultima vittima è una 69enne che intorno alle 18.30 di questa sera è stramazzata a terra non avendo notato l’inciampo maledetto mentre camminava in direzione dell’Arco Clementino attraversando la piazza.

E’ stata soccorsa al momento – lamentava un forte dolore a una gamba – da altre due donne poi è arrivata l’ambulanza della Croce Verde che l’ha caricata e trasportata al pronto soccorso del “Carlo Urbani”. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale.

Non si tratta che dell‘ennesimo incidente – un altro se ne era verificato domenica, all’uscita della messa dal santuario delle Grazie, quando un’altra donna era finita a terra dopo aver inciampato sempre su quel gradino. E le tracce di sangue, dopo aver battuto il volto, sono ancora visibili.

Una serie che non ha soluzione di continuità se le cose rimarranno come sono. E dire che già dall’inaugurazione della nuova veste della piazza, il problema era parso del tutto evidente.

Ma sino ad ora non si è fatto nulla per evitarlo. E la gente, soprattutto di una certa età, continua a cadere. Una sequenza senza limiti.

La meritata attenzione dovrebbe salire alla ribalta attraverso un’interpellanza “Pericolo in Piazza Pergolesi”, proposta da Antonio Grassetti (Fdi) per il prossimo Consiglio comunale.

©️riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]