Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Piazza Pergolesi, ripulite le panchine imbrattate

Con un potente solvente eliminate le scritte opera di un gruppeto di vandali che la notte del 18 maggio ha imbrattato con spray nero diverse zone della città

Jesi – Risale a ieri mattina la svolta nell’opera di pulizia dalla scritta wake up!svegliati! – , frutto dell’atto vandalico avvenuto nella notte del 18 maggio e che ha imbrattato la pavimentazione di Corso Matteotti, le panchine di Piazza Pergolesi, l’ingresso della Coop al centro commerciale Gallodoro, ma anche il muretto all’ingresso del liceo scientifico Leonardo Da Vinci e il pavimento davanti alla farmacia San Francesco e sotto la galleria di negozi in Viale Verdi. Insomma, in po’ ovunque.

Questi ed altri i punti della città colpiti dal raid notturno a cui ora l’Amministrazione comunale sta cercando di porre rimedio, dando la precedenza ai più caratteristici, quelli che sono anche meta di passeggio dei turisti e che soprattutto erano stati da poco risistemati, riacquistando l’antico splendore, come nel caso della pavimentazione di Corso Matteotti e di Piazza Pergolesi.

Un primo tentativo di cancellare le scritte lasciate dallo spray nero, con la spugna abrasiva, non aveva ottenuto i risultati sperati, trattandosi di materiali molto porosi, dove il colore è stato assorbito, mercoledì l’uso di un solvente più potente nel tentativo di completare la pulizia e rimuovere definitivamente le scritte, cosa che è riuscita sulle panchine in marmo che adornano Piazza Pergolesi.

Un pugno di imbrattatori, il gruppetto di writer all’opera filmati dalle telecamere di video sorveglianza, letali e furbi, dal volto travisato. Sull’azione vandalica procedono i Carabinieri.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]