Attualità
Jesi Pietro Bologna, esperienza al Parlamento Europeo
29 Aprile 2022
«Ho incontrato parlamentari e commissari, bellissimo l’incontro, grazie alla sua squisita disponibilità, con il presidente Roberta Metsola»
Jesi, 29 aprile 2022 – Qual è il modo migliore per conoscere i lavori del Parlamento Europeo, scambiare opinioni e idee?
Quello di provare a vivere una giornata nell’emiciclo del Parlamento stesso.
E’ quello che ha fatto lo jesino Pietro Bologna, medico del lavoro, che ha trascorso tre giorni a Bruxelles, full immersion, per conoscere bene la realtà soprattutto dopo le problematiche e la crisi economica dovuta al Covid e per la guerra in atto in Ucraina.
Bologna, come ospite ma con possibilità di intervenire prendendo la parola, ha partecipato alla riunione della Commissione agricoltura e della Commissione industria.
«Ci sono grosse opportunità per le imprese italiane di usufruire di finanziamenti da parte della Comunità Europea attraverso la Next Generation Eu – ha affermato Bologna -. In questi giorni ho incontrato parlamentari e commissari europei. Bellissimo l’incontro, grazie alla sua squisita disponibilità, con il Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola».
(Redazione)
©riproduzione riservata