Attualità
JESI Piscina comunale, riapertura col botto
30 Luglio 2020
Buona la prima per la struttura di via del Molino, fresca di restyling e con il tocco dello street artist Federico Zenobi
JESI, 30 luglio 2020 – Grande successo per la piscina comunale “Bocchini”: la riapertura di stamattina ha visto un centinaio di accessi nel nuovo impianto di via del Molino già dalle primissime ore di attività.
«Per la capacità della struttura e per le norme anti-Covid possiamo far entrare massimo 150 persone alla volta – ha spiegato Mirko Santoni, responsabile Team Marche che gestisce la piscina -. Sono a disposizione i gel igienizzanti e i percorsi di entrata e uscita sono stati differenziati secondo i protocolli».
Tutto pronto e in nome della massima sicurezza, quindi. Si accede solo su prenotazione, gli ombrelloni sono numerati e le persone contingentate. E si pensa anche a un prolungamento in notturna.
«L’esterno è perfettamente funzionante, compresa la vasca più piccola per i bambini. Gli spogliatoi si possono utilizzare regolarmente, docce incluse, ma è vietato occupare gli armadietti con le borse».
La facciata della piscina è il dettaglio che più salta all’occhio: due enormi murales dello street artist Federico Zenobi che rappresentano un nuotatore e una nuotatrice.
In via di completamento è solo la vasca interna di 25 metri, elemento che va ultimato nel migliore dei modi e che sarà inaugurato intorno Ferragosto.
Elisa Ortolani
©RIPRODUZIONE RISERVATA