Cronaca
JESI Pista di pattinaggio in piazza: «L’avevo proposta ma i soldi non c’erano»
17 Novembre 2021
Il consigliere di opposizione Marco Giampaoletti (Gruppo Misto): «Con le elezioni a maggio ora è tutto fattibile»
JESI, 17 novembre 2021 – «La pista di pattinaggio in piazza? L’avevo proposta io»: così il consigliere comunale del Gruppo Misto, Marco Giampaoletti, sul progetto previsto per le festività natalizie in Piazza Federico II.
Il consigliere racconta: «Appena mi sono state date le deleghe per fiere e mercati, mi sono attivato per portare a Jesi la pista di pattinaggio in Piazza della Repubblica: ho contattato alcune ditte e mi sono informato anche al Paradise per il funzionamento e il consumo. Successivamente ho contattato le associazioni per organizzare il noleggio dei pattini, allestire un box e predisporre la sorveglianza notturna. Fatto questo sono andato dal Sindaco con la proposta in mano comprensiva dei costi, non da poco».
Rileva il consigliere di minoranza: «Mi è stato risposto che ero “matto” e i soldi non c’erano, in ogni caso non si potevano spendere per questo. Oggi, guarda caso, tutto é fattibile perché a maggio-giugno si va a votare e questa Amministrazione vuol far vedere quanto è brava. Ricordo che abbiamo circa 100 mutui con prolungamento scadenza 2033/34 e 100 dipendenti comunali in meno, perché i soldi adesso ci sono? Siamo buoni tutti a fare i conti così, non serve un commercialista. Stringiamo i denti siamo quasi alla fine».
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi anche