Segui QdM Notizie

Attualità

JESI POLIAMBULATORIO DI VIA GUERRI, PERSONALE E UTENTI AL FREDDO

Causa i lavori di manutenzione straordinaria programmati proprio per fine dicembre e inizio gennaio 

JESI, 4 gennaio 2018Improcrastinabili i lavori di manutenzione straordinaria alle linee di riscaldamento che interessano l’ala sinistra del Poliambulatorio di via Guerri.

E così nei giorni del 27, 28, 29 e 30 dicembre scorsi e il 2, 3, 4 e 5 gennaio, piano terra, primo e secondo piano  con Cup, uffici e ambulatori sono rimasti al freddo perché la distribuzione del calore è stata interrotta nella parte dello stabile interessata dai lavori.

Soltanto stamattina, intorno alle 10, il riscaldamento è ritornato a funzionare al piano terra e al primo piano mentre al secondo si dovrà ancora attendere qualche ora, in ossequio al cronoprogramma.

Risultato, il personale del distretto sanitario Asur e quanti usufruiscono dei servizi si sono trovati ad affrontare un bel disagio.

Stufetta elettrica in funzione in uno degli uffici al secondo piano

Chi lavora all’interno si è dovuto perciò attrezzare alla meglio, anche con stufette elettriche portate da casa o acquistate per l’occasione.

Un intervento necessario ma perché – si chiedono in molti – programmarlo nei giorni che poi sono risultati tra i più freddi – e non era difficile prevederlo – del periodo? Non si poteva intervenire prima, quando non ci sarebbe stata necessità di scaldare uffici e ambulatori?

Lavori improcrastinabili significa che “le linee in questione sono notevolmente deteriorate e al fine di evitare un collasso improvviso necessitano della sostituzione ex novo“. Probabilmente lo erano, deteriorate, anche qualche mese fa, in autunno e in estate, periodi nei quali si sarebbe potuto evitare il problema del freddo.

Forse questi lavori improcrastinabili andavano organizzati e programmati in tempi diversi.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]