Cronaca
JESI Polizia Locale, il Comandante Cristian Lupidi verso la riconferma
20 Giugno 2021
La nomina scade a settembre ma la proroga fino al termine del mandato amministrativo del Sindaco sembra scontata
JESI, 20 giugno 2021 – Odore di riconferma per Cristian Lupidi, comandante della Polizia Locale di Jesi, il cui contratto è in scadenza il prossimo mese di settembre.
La durata dell’incarico, iniziato nel settembre del 2018 quando è subentrato a Liliana Rovaldi, ora ad Ancona, è di tre anni ma è certo che si andrà verso una riconferma, almeno per tutto il mandato del sindaco Massimo Bacci che detiene la delega alla Municipale.
Gli ottimi risultati conseguiti dal Comandante, anche in periodo di pandemia, sono più che sufficienti per continuare a guidare la Polizia Locale.
Quarantacinque anni, di San Benedetto del Tronto, Lupidi era stato scelto dal Sindaco tra una rosa di otto candidati selezionati dall’apposita commissione esaminatrice della procedura selettiva.
Aveva già svolto l’incarico di Comandante della Polizia Locale del Comune di Castel di Lama, dopo essere stato per circa un decennio vice Comandante a Porto Sant’Elpidio.
Tre gli anni di servizio alla sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica di Fermo con la qualifica di ufficiale di Polizia giudiziaria.
Sul fronte della viabilità – uno dei servizi che impegna il Corpo – l’intenzione dell’Amministrazione comunale è quella di ridurre la velocità delle auto, fare in modo quindi che diminuiscano gli incidenti stradali, soprattutto in alcune strade, e favorire la mobilità sostenibile.
Eleonora Dottori
©RIPRODUZIONE RISERVATA