Attualità
JESI POLIZIA LOCALE: IN 85 ALLA PRESELEZIONE PER UN POSTO DI AGENTE (foto)
29 Gennaio 2019
Per sostenere la prova che ne porterà 50 al concorso, hanno occupato la tribuna del palasport di via Tabano: risultati ai primi di febbraio
JESI, 29 gennaio 2019 – Erano attesi in 222 alla preselezione per un posto a tempo pieno e indeterminato di agente della Polizia Locale. Se ne sono presentati 85, anche da fuori regione, ieri pomeriggio al Palasport di via Tabano per la prova che ne selezionerà 50 o qualcuno in più in caso di ex aequo di punteggio.
Tempo per terminare la prova 45 minuti, dalle 15.58, tutti assisi nelle poltroncine della tribuna mentre la commissione aveva preso posto al centro del parquet. Commissione composta dal comandante di Jesi, Cristian Lupidi, dai comandanti Patrizia Celani, Ascoli Piceno, Danilo Doria, Recanati, e Natalia Mancini, con funzione di segretaria, dell’ufficio personale del Comune. In totale 11 gli agenti a presidiare la prova, con il vice comandante Filippo Peroni, più un impiegato amministrativo.
I risultati si sapranno cinque giorni prima dell’11 febbraio quando all’autoparco comunale di viale Don Minzoni è prevista una prova pratica che consiste nella guida di un motociclo, prova che andrà avanti anche il giorno dopo, il 12.
Successivamente, martedì 26 febbraio, la prova scritta nella sala riunioni di piazzale San Francesco, sede ex II circoscrizione e la prova finale, l’orale, il 16, 17, 18 aprile.
Alla fine si procederà all’assunzione del primo in graduatoria, la quale resterà valida per un triennio in caso di future, eventuali, assunzioni.
L’obiettivo, già annunciato dal sindaco Massimo Bacci, che detiene la delega al Corpo, è quello di rimpinguare la Polizia Locale di altre 4 unità a tempo indeterminato e 3 a tempo determinato nel corrente anno. Attualmente sono in 27 a fronte di un organico che ne prevede 42 per una città come Jesi.
Pino Nardella
©RIPRODUZIONE RISERVATA