Jesi
JESI POLIZIA LOCALE, MARCO GIAMPAOLETTI: «STIAMO LAVORANDO A UNA MOZIONE»
11 Settembre 2019
Sede inadatta e pochi strumenti di difesa per la Municipale: “Insieme Civico” si appella al Comune
JESI, 11 settembre 2019 – Il Consigliere comunale di “Insieme Civico” Marco Giampaoletti torna a intervenire sulla situazione del corpo della Polizia Locale di Jesi: «Il personale è aumentato, ma fra trasferimenti e pensionamenti si ritorna al medesimo numero, 26 unità».
Anche la sede, dice, è inadatta: «È obsoleta, le stanze sono piccole: da anni chiediamo il trasferimento della struttura alla ex sede dell’Asur in via Gallodoro dove è presente anche un parcheggio comodo per gli utenti e per i mezzi della Municipale. Spostando la sede, inoltre, si potrebbero porre gli uffici al piano terra così che siano accessibili anche per i cittadini con disabilità».
«Andrebbero controllare le periferie – aggiunge – e non solo il centro storico, soprattutto durante le manifestazioni. I progetti di sorveglianza dovrebbero coinvolgere i cittadini e i comitati di quartiere finora assenti».
Marco Giampaoletti la pensa come Vincenzo Marino, Segretario regionale Ugl Marche Polizia e Funzioni Locali, sull’autodifesa delle Forze dell’ordine (leggi l’articolo): «Chi deve dare sicurezza a noi cittadini in primis deve essere tutelato perché la propria persona non sia in pericolo. Stiamo lavorando a una mozione da presentare ai prossimi Consigli comunali.»
©RIPRODUZIONE RISERVATA