Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ponte San Carlo, gli impalcati ora uniscono le sponde del fiume

Giunto a conclusione il montaggio dei 4 conci, la struttura metallica orizzontale che unisce via Minonna con via Marconi

Jesi – Il quartiere di Minonna torna a essere collegato con la città, per ora grazie a uno scheletro di metallo che nei prossimi giorni prenderà forma, assumendo le sembianze del nuovo Ponte San Carlo che soprattutto i residenti stanno aspettando di poter ritornare ad attraversare.

E’ terminato, infatti, venerdì, il montaggio dei quattro conci di carpenteria metallica sui piloni a Y, che costituiscono la struttura orizzontale del ponte. Ora via Minonna è nuovamente collegata a via Marconi, l’infrastruttura sovrasta il fiume Esino attraversandolo.

Imponente il lavoro di assemblaggio delle componenti, lavoro che nelle settimane scorse era stato effettuato nell’area di cantiere sul versante Minonna, poi da lunedì 29 luglio i conci sono stati trasportati uno a uno accanto ai piloni per essere sollevati e appoggiati a formare la struttura orizzontale, dalle grandi gru allestite sul posto.


Dopo il montaggio dei conci, la saldatura tra loro e la realizzazione della parte superiore del ponte, il solaio in calcestruzzo, che andrà a costituire l’asse stradale.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]