Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ponte San Carlo “il punto”, ecco l’incontro

Domani mercoledì 5 giugno, alle ore 21, presso l’area verde del bar adiacente alla chiesa, sarà fatta chiarezza anche sui tempi di consegna

Jesi – Come preannunciato qualche settimana fa l’Amministrazione comunale ha organizzato per domani, mercoledì 5 giugno, l’incontro per fare il punto sull’avanzamento dei lavori di ricostruzione di Ponte San Carlo.

L’appuntamento è per le ore 21 a Borgo Minonna, nell’area verde del bar adiacente alla chiesa di Sant’Antonio Abate.

Intanto i lavori procedono spediti, come dimostra il montaggio fuori sede delle componenti di impalcato, nell’area del cantiere a terra, a sud dell’autolavaggio, in cui sono state assemblate le sezioni di acciaio giunte dall’Abruzzo.

Procedono anche i lavori nell’area del cantiere a fiume, con la scapitozzatura dei pali di fondazione che sorreggeranno le pile. Una delicata operazione che consiste nel frantumare nel modo più preciso possibile la parte dei pali che normalmente sporgono dal terreno, mantenendo intatta l’armatura in ferro.

L’incontro con l’Amministrazione comunale sarà l’occasione per spiegare nel dettaglio le lavorazioni in corso nelle ultime settimane e fare il punto anche sulle tempistiche di consegna che, secondo il cronoprogramma, dovrebbe avvenire entro la fine della prossima estate.

«Abbiamo chiesto alla direzione dei lavori ed ai tecnici dei nostri uffici competenti – aveva anticipato l’assessora ai lavori pubblici, Valeria Melappioni – di coordinarsi tra loro per fare un quadro il più preciso possibile della situazione. L’incontro è aperto agli abitanti di Borgo Minonna e a tutti i cittadini che vorranno partecipare, contiamo di dare indicazioni più precise sull’avanzamento lavori e sulla consegna».

© riproduzione riservata

News