Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ponte San Carlo, la posa delle lastre in calcestruzzo

Prende forma l’ampiezza dell’infrastruttura, a breve la posa dell’armatura e il getto del solaio

Jesi – Dopo che il montaggio degli impalcati metallici ha unito nuovamente il quartiere di Minonna al centro città, Ponte San Carlo si sta sviluppando in ampiezza.

È attualmente in corso, infatti, la posa delle lastre predalles (lastre di calcestruzzo prefabbricate, ndr) a cui farà seguito quella dell’armatura e il getto del solaio.

Così ha spiegato l’assessora ai Lavori pubblici Valeria Melappioni, evidenziando che queste operazioni sono propedeutiche alla realizzazione della successiva sovrastruttura stradale che ospiterà le carreggiate.

«Nel mese di agosto sono state portate avanti una serie di operazioni meno evidenti di quella che ha riguardato l’assemblaggio dei blocchi metallici, ma fondamentali per gli interventi successivi. Come le saldature, le prove sui cassoni e i lavori sugli elementi di appoggio, propedeutiche all’istallazione del solaio in pedralles che inizierà al termine di questa fase».

Riguardo alle tempistiche, l’assessora ha confermato che il «cronoprogramma sta procedendo come illustrato nell’ultima assemblea tenutasi a Minonna con l’Amministrazione comunale» con la consegna quindi, prevista entro dicembre 2024.

(t.f.)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]