Cronaca
JESI Ponte San Carlo, Pergolesi e Giancarli auspicano rapido avvio dei lavori
24 Luglio 2020
«Siamo molto soddisfatti per la decisione di aumentare il contributo da parte della Regione per la demolizione e la ricostruzione»
JESI 24 Luglio 2020 – La Regione aumenterà il contributo per la demolizione e ricostruzione di Ponte San Carlo. Complessivamente, il finanziamento ammonterà a 4 milioni di euro, grazie anche alle sollecitazioni dei consiglieri regionali Enzo Giancarli e Romina Pergolesi.
«La giunta Ceriscioli delibererà formalmente lunedì prossimo, 27 luglio, lo stanziamento di fondi a copertura della nuova opera pubblica – segnalano i due esponenti del Consiglio, entrambi di Jesi -. Siamo molto soddisfatti di questa decisione, non avendo mai perso di vista le necessità degli abitanti del quartiere Minonna, della nostra città e dei collegamenti con i Comuni limitrofi e la grande viabilità».
«Eravamo già riusciti a ottenere 3,5 milioni e questa integrazione è assolutamente importante. Un ringraziamento al collega Rapa che, in quest’ultima fase, si è associato a questa importante battaglia, dando man forte alle nostre istanze. L’auspicio, ora, è che quanto prima venga aperto il cantiere, partano i lavori e si restituisca finalmente il ponte agli jesini e al territorio».
©RIPRODUZIONE RISERVATA