Cronaca
JESI PONTE SAN CARLO, RIMOSSA LA BARRIERA ALL’IMBOCCO DI MINONNA
22 Ottobre 2019
Sabato notte si era verificato un altro incidente, rafforzata la segnaletica: il progetto di ricostruzione pronto per la fine di ottobre
JESI, 22 ottobre 2019 – Chi proviene da via Minonna non trova più la barriera di restringimento al centro prima dell’ingresso sul Ponte San Carlo. Manca praticamente da domenica mattina.
Nella notte si era verificato un incidente – un altro della serie – per cui il New Jersey che la componeva era stato scansato verso i due lati della carreggiata. L’intervento di riposizionamento non c’è stato per permettere un ulteriore approfondimento – fanno sapere dal Comune – sulla reale necessità del ripristino.
D’altronde era un deterrente in più per impedire l’accesso ai mezzi superiori a 35 quintali, al fine di salvaguardare – e garantire sicurezza a chi transita – una struttura che soffre da tempo di instabilità in attesa dell’intervento di ricostruzione il cui progetto dovrebbe essere pronto per la fine di questo mese, primo step per ottenere i finanziamenti necessari.
Barriera, dunque, dall’ampiezza di 2,25 metri per ciascun senso di marcia che permetteva il passaggio ad auto, furgoni e ambulanze ma non ad autobus e camion. Anche se questi ultimi, in più di una circostanza, ci hanno provato rimanendo incastrati.
La segnaletica verticale è stata rafforzata con altri cartelli di divieto per i mezzi pesanti interessati. Dall’altra parte, invece, lato via Marconi, tutto è rimasto come prima.
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA