Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Prelevava di nascosto con la “carta” della compagna: denunciato

Smascherato dagli agenti del Commissariato grazie alle immagini della videosorveglianza

JesiDenunciato in stato di libertà un 35enne di origine pesarese resosi responsabile del reato di utilizzo indebito di carta di credito

Il 14 maggio scorso la vittima una 30enne jesina presentatasi in Commissariato sporgeva querela contro ignoti per alcuni prelievi effettuati con la propria carta di credito per complessivi 460 euro, tra il 7 e il 10 maggio, presso un Atm Unicredit che però non aveva fatto lei e non avendo comunicato ad alcuno il proprio pin nè avendo perso il possesso della carta.

Gli agenti della Squadra di polizia giudiziaria, acquisivano immediatamente le immagini dell’impianto di videosorveglianza da dove si poteva notare con chiarezza come l’autore del prelievo fosse un uomo, giunto a bordo di un’autovettura.

Grazie agli accertamenti in banca dati, i Poliziotti venivano a conoscenza che l’auto era stranamente intestata alla stessa donna vittima dei prelievi abusivi pertanto era verosimile che questi fossero stati fatti da un familiare che aveva in uso il mezzo.

I sospetti divenivano presto certezza: le indagini confermavano, oltre ogni ragionevole dubbio, che l’uomo giunto in auto a prelevare i soldi altri non era che il convivente della donna, pienamente a conoscenza della querela sporta dalla stessa nei giorni pregressi ma che si era ben guardato dal riferire la verità, mosso dal profitto che voleva conseguire.

Convocato in Commissariato, l’uomo veniva deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per utilizzo indebito di carta di credito.

© riproduzione riservata

News