Segui QdM Notizie

Attualità

JESI PREMIO EWO: LA MIGLIOR REGIA A SIMONE GUERRO DELL’ATGTP

Simone Guerro un babbo a natale

«Sono felice, è segno che anche in uno spettacolo natalizio si possono dire cose importanti in un linguaggio interessante»

JESI, 17 giugno 2019 – Il premio Ewo per la migliore regia a Simone Guerro. Con lo spettacolo “Un babbo a Natale“, l’Atgtp (Associazione teatro giovani Teatro Pirata) si è aggiudicata la seconda edizione dell’Eyes Wide Open di Roma.

Le giurie junior e senior, composte da alcuni spettatori del Teatro Mongiovino, hanno decretato i vincitori della stagione 2018-2019 del premio dedicato al teatro dell’infanzia. I vincitori saranno ospitati nella programmazione della stagione 2019/2020 e, in quell’occasione, premiati.

Simone Guerro un babbo a natale

Simone Guerro

«Sono felice – il commento di Simone Guerro -. È il segno che anche in uno spettacolo natalizio si possono dire cose importanti in un linguaggio interessante. Dentro a questo spettacolo si sono fusi lo storico Teatro Pirata e il contributo di tanti incontri interessanti che ci sono stati lungo il cammino».

Un babbo a Natale“, produzione dell’Atgtp, è narrato attraverso il teatro d’attore e di figura, in cui la scenografia diventa storia e in cui potranno riconoscerci sia gli adulti che i bambini. La regia è di Simone Guerro, la drammaturgia di Aniello Nigro, la scenografia di Ilaria Sebastianelli e Chiara Gagliardini, con Enrico Marconi e Valentina Grigò. Lo spettacolo aveva fatto il suo esordio al Teatro Valle di Chiaravalle, per poi approdare sul palco del Teatro Pergolesi di Jesi.

La storia è quella di Roberto uno strano ragazzo solitario che non si fida di nessuno, che odia il mondo intero e che si troverà a dover superare una prova che rivoluzionerà la sua vita e lo cambierà per sempre, proprio il giorno di Natale. A Natale le magie accadono davvero e la vita del protagonista sarà cambiata per sempre. Uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, una commedia divertente e romantica.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]