Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI PRIMI DISAGI, PROBABILE NUOVA ALLERTA

JESI, 26 febbraio 2018 – La neve è arrivata puntuale secondo le previsioni creando purtroppo i primi disagi.

Già nella serata di domenica qualche fiocco aveva fatto la comparsa ma ha fatto solo festa per chi voleva vederla. Poi nella notte è caduta ancora ma senza intensità e questa mattina alle 7 circa le strade erano ancora tutte pulite e transitabili. Solo le macchine parcheggiate all’esterno erano ricoperte di neve.

All’improvviso la perturbazione ha preso consistenza e nel giro di due ore è caduta in maniera abbondante creando i primi disagi.

Soprattutto nei punti strategici come ad esempio attorno al Carlo Urbani dove un’ambulanza alla rotatoria tra viale Martin Luther King e via Aldo Moro è rimasta bloccata senza possibilità di muoversi. Anche due autobus di città nelle vicinanze del Liceo Scientifico sono rimasti al palo.

La neve continua a cadere con grande intensità ed anche le temperature che questa notte non sono scese al di sotto di -2 -3 gradi adesso sembrano iniziare a scendere causando un fenomeno inedito dove le temperature del giorno risultano più basse di quelle delle notte.

L’ordinanza del Sindaco Bacci di chiudere le scuole risulta una soluzione idonea e non è da escludere attendersi una nuova allerta con soluzioni da adottare anche per la giornata di domani.

Attorno alle 8, con la formazione di 5-10 cm di neve, sono entrati in funzione gli spazzaneve, una decina, in tutta la città. Nella notte, si legge in una nota del Comune, gli operai avevano provveduto a spargere sale in alcune strade.

Un mezzo dei vigili del fuoco si è portato prevendivamente nella zona di via Aldo Moro, la strada che conduce al Carlo Urbani, in caso di necessità.

Intanto è stato reso pubblico il numero verde 800345393 presso il Centro operativo Comunale. Gli addetti invitano a comporlo per segnalazioni di emergenza legate al maltempo e di utilizzarlo in caso di necessità.

 

evasio santoni

© RIPRODUZIONE RISERVTATA

(in aggiornamento)

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]