Cronaca
JESI Problemi: scala mobile e impianto di risalita fuori servizio
29 Giugno 2021
In via Sauro c’è bisogno di diverse riparazioni così come in via Castelfidardo: non mancano i disagi a causa del caldo per chi deve raggiungere il centro a piedi
JESI, 29 giugno 2021 – La scala mobile di Palazzo Battaglia e l’ascensore di via Castelfidardo, in funzione solo da via Mazzini alla piazza, sono chiusi ormai da settimane e non mancano i disagi per quei pedoni che devono raggiungere il centro a piedi.
Il caldo di questo giorni complica le cose, soprattutto per bambini e anziani ma sono tanti i fruitori degli impianti che protestano per le chiusure a oltranza e per gli orari ridotti.
Se in via Castelfidardo si è in attesa, a detta del Comune di Jesi, dei pezzi di ricambio dell’impianto di vodeosorveglianza, per la scala mobile il guasto sembra più serio e l’importo complessivo previsto è di 8.259,40 euro.
La ditta Schindler Spa, affidataria del servizio di manutenzione ordinaria e assistenza tecnica degli impianti di risalita meccanizzata in servizio di trasporto pubblico, ha segnalato che la scala mobile in via Nazario Sauro in particolare la Scala Otis rampa A, «oltre alla necessità di sostituzione dei corrimano fortemente usurati, presenta uno scarso attrito al trascinamento che potrebbe provocare la rottura dell’impianto e il conseguente fermo dello stesso». Funzionante, invece, quella più piccola della rampa B.
Intanto, per via della carenza di personale, gli impianti di risalita hanno ridotto l’orario: dalle 7.30 alle 13 e poi chiuso fino alle 15.30.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA