Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Prorogato il bus gratuito per i residenti del quartiere di Minonna

I biglietti saranno distribuiti fino al 31 dicembre, tempo «necessario per rivalutare l’efficacia del servizio nel lungo termine, al fine di successivi provvedimenti»

Jesi – La Giunta comunale ha disposto la proroga della distribuzione gratuita dei biglietti per il trasporto pubblico urbano, ai residenti del quartiere di Minonna di età superiore a 6 anni, fino al 31 dicembre di quest’anno.

La consegna gratuita dei biglietti fa parte delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale per alleviare i disagi degli abitanti del quartiere, disagi causati dalla chiusura di Ponte San Carlo e per incentivare l’uso dell’autobus, al posto della propria auto, contribuendo così a non creare ingorghi di traffico.

«Tutti i biglietti acquistati, per l’importo complessivo di 1.992,50 euro – ha riferito l’Amministrazione -, sono stati distribuiti. Riconsegnati circa 459 biglietti utilizzati. Visto il breve periodo di applicazione della misura, è opportuno prorogare la stessa al fine di avere un maggiore numero di informazioni sull’utilizzo e, quindi, poterne più approfonditamente valutare l’efficacia al fine di eventuali successivi provvedimenti».

L’ufficio di prossimità al quartiere Minonna

I biglietti continueranno a essere distribuiti presso l‘Ufficio di prossimità nel quartiere Minonna, aperto dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 12.30, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 18. Potrà essere consegnato un massimo 12 biglietti a settimana per ciascuno dei residenti e per il ritiro successivo dovrà essere presentato pari numero di biglietti obliterati.

«Alla consegna dei biglietti dovrà essere compilato un modulo con l’indicazione del nominativo del richiedente e della categoria di utente, al fine di monitorare l’efficacia della misura per le eventuali successive azioni da intraprendere», hanno specificato dagli uffici comunali.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]