Cronaca
JESI Pubblicità online oppure offline? La soluzione è un progetto condiviso
3 Aprile 2022
Successo per il primo incontro di “Match!” format ideato e realizzato da Cna Comunicazione di Ancona
JESI, 3 aprile 2022 – Si è conclusa con una doppia vittoria la prima sfida di “Match! Incontri di comunicazione”, il nuovo format ideato e realizzato da Cna Comunicazione di Ancona che mette su un ring virtuale due professionisti del territorio che si confrontano davanti al pubblico sulle strategie e tecniche della comunicazione.
Il primo confronto è andato in scena venerdì nella birreria Jack Rabbit e ha visto al centro del dibattito la sfida fra pubblicità online e offline.
Gli sfidanti, di assoluto rilievo, sono stati Carlotta Carucci, fondatrice della digital agency Vanilla Marketing e Andrea Libenzi, da 30 anni il volto marchigiano delle affissioni e della comunicazione esterna.
Una sfida vera che si è strutturata su 3 round: “il brief“, dove gli sfidanti hanno dovuto rispondere a una esigenza reale di un’impresa, “la storia“ che ha permesso ai due contendenti di raccontare uno o più casi di successo e “il perché“, un appello finale per convincere il pubblico della bontà della propria strategia.
.. and the winner is…
Il risultato, unanime, è stato che il miglior progetto di comunicazione non può che prevedere entrambe le tecniche e canali in maniera coordinata e coerente.
Il primo appuntamento di Match! è stata anche l’occasione per ritrovarsi fra professionisti della comunicazione, imprese e curiosi e per un giocoso momento di networking. Al termine dell’incontro infatti i numerosi partecipanti hanno potuto interagire attraverso il gioco “Beer networking“ che prevedeva, attraverso una serie di “gettoni colorati”, la possibilità di conoscere nuove persone purché in possesso di un gettone di un colore diverso dal proprio e godersi insieme una birra.
Gli incontri di “Match!” proseguiranno nei prossimi mesi. La prossima tappa, quella di aprile, a Senigallia, con data e luogo in fase di definizione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA