Attualità
JESI PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI PER LA SERATA DI “JESI’S GOT TALENT” (FOTO)
27 Luglio 2018
JESI, 27 luglio 2018 – Piazza della Repubblica gremita per “Jesi’s got Talent” andato in scena ieri sera, ultimo appuntamento con i giovedì di “E..state a Jesi“, organizzati dall’associazione dei commercianti “Jesi Centro” in collaborazione con la Cna.
Sul palco a condurre in modo brillante e coinvolgente Emanuela Corsetti e Graziano “Figaro” Fabrizi che hanno avuto il compito di accompagnare i concorrenti lungo tutta la serata non disdegnando, naturalmente, anche di dialogare con il pubblico.
Primi a salire sul palco, dopo la giuria, composta dal presidente di “Jesi Centro”, Marco Broglia, Selena Abatelli, Gianna Pierantonelli, Davide Ciampelli e Silvia D’Alessio, sono stati Andrea Luzi e Lorenzo Conforti con la loro specialità, spray paint art, spray graffiti, per un elaborato artistico che hanno realizzato durante tutto l’arco dell’evento.
I veri “giochi” sono iniziati con l’esibizione di Elena Matteucci che ha cantato “Don Raffaè” di Farbizio De Andrè, alla quale sono seguiti ” I Ragazzi della pallanuoto“, Gianluigi Traini, Lorenzo Vitali, Giacomo Carletti, Nicolò “Metroquadro” Mengucci, i quali dietro un telo mare azzurro, in costume non proprio da atleta, hanno dato vita a “Nuoto sincronizzato“.
Massimiliano e il suo cane addestrato, di 3 anni, Jays, hanno proposto “Disc dog Dj“. Marina, Stefano, Renato e Paola hanno eseguito “Boogie Woogie & Rock ‘n Roll“, mentre il Gruppo Rugby Jesi “capitanato” da Antonio Grassetti si è esibito nella canzone “La mosca mora“.
Il giovanissimo Sascha Gabriel Sbrollini ha suonato e cantato “Il ballo delle incertezze” di Ultimo, le Zumbere della palestra “Linea Club” – che si sono esibite anche nel varietà di Rai Uno “Ballando con le stelle” – hanno danzato al suono di “Dancing Queen“.
Leonard Iljazi ha ballato anche lui, ma con un pupazzo, proponendo, appunto, “Tango argentino con pupazzo“, le ragazze della scuola “Pol&Motion” e Giorgia hanno eseguito alcuni esercizi di pole dance, un mix di ginnastica e danza con la pertica.
Sabrina e Cristiano hanno presentato il loro “Monologo e canto“, Ilenia Ceci e Angelo Zacarias la salsa portoricana con “Salsabor“.
Quindi è toccato anche a “Figaro” entrare in scena con Marinella Cimarelli per “Scenetta dal mare“, teatro dialettale, seguiti da Agnese Focanti e Matteo Rossini al sax, che hanno proposto “Caruso“, di Lucio Dalla.
Le “Marilde dance hall” si sono esibite in “Ballo energetico” e gran finale con Alice Latini, in arte 2IES, che ha cantato “My heart will go on” la colonna sonora di “Titanic” accompagnando la coreografia dei Ragazzi del quartiere Tre Valli ne “Le fontane viventi“.
La stessa Alice Latini ha chiuso la serata presentando “Solo para este verano“, cd e video in uscita proprio oggi, 27 luglio.
Quindi, le premiazioni che hanno visto al primo posto I ragazzi della pallanuoto, al secondo la coppia Agnese Focanti e Matteo Rossini, al terzo Leonard Iljazi.
Pino Nardella