Cronaca
Jesi Pulizia al Parco del Ventaglio: bambini all’opera, 20 sacchi raccolti
Erano per la maggior parte ragazzini dai 7 ai 14 anni quelli che hanno partecipato al Green Day promosso da JesiClean e dall’Unità parrocchiale San Francesco di Paola – Divino Amore
24 Marzo 2024
Jesi – Un pomeriggio all’aria aperta e una giornata di primavera, gli ingredienti perfetti per festeggiare il Green Day promosso da JesiClean e dall’Unità parrocchiale San Francesco di Paola e Divino Amore, svoltosi ieri pomeriggio, all’insegna delle pulizie di un parco, stavolta è toccato ai verdeggianti prati del Ventaglio.
L’iniziativa ha ottenuto grande partecipazione soprattutto tra le fila dei giovanissimi, ragazzini di età compresa tra i 7 e i 14 anni e delle loro famiglie, che si sono impegnati per circa due ore nella pulizia dell’ampia area verde.
I punti di sporcizia maggiore erano soprattutto ai confini del parco, nelle vicinanze del parcheggio su cui si affaccia il retro del centro commerciale Torrione e lungo il torrente nei pressi del cavalcavia.
Venti i sacchi di rifiuti raccolti, principalmente tappi di plastica, bottiglie di vetro, carte di snack e merendine, ma anche qualche oggetto più voluminoso, come una tv, un lavandino e il cestino di una bicicletta.
Come sempre la pulizia del parco è stata un’occasione di sensibilizzazione delle giovani generazioni sul tema della tutela dell’ambiente, un argomento che i bambini testimoniano di avere molto a cuore e verso il quale anche stavolta hanno dimostrato il loro impegno.
E’ stata anche un’occasione di socializzazione per grandi e piccoli, per correre sui prati e apprezzare la giornata di sole, dopo la fine delle pulizie.
© riproduzione riservata