Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI RACCOLTA DIFFERENZIATA: DA OTTOBRE I METALLI DOVRANNO ESSERE CONFERITI CON LA PLASTICA

JESI,  5 settembre 2017 –  Cambiano le abitudine e le regole per la raccolta differenziata.

Dal 1 ottobre i cittadini di Jesi per ciò che riguardano i metalli non dovranno più gettarli insieme al vetro nei bidoni di colore verde ma insieme alla plastica  nei bidoni di colore giallo.

Cambiano dunque le abitudini ma per alcuni dovranno cambiare anche le cattive abitudini considerato che c’è ancora chi non si è adeguato, o non vuol proprio adeguarsi, a quello che il dovere civico impone.

Si ricorda anche che al centro ambiente di Viale Don Minzoni è possibile depositare qualsiasi materiale e in particolare: metalli, legno, oli motori, trasmissione e ingranaggi, oli vegetali, rifiuti misti da attività di costruzione e demolizione, imballaggi in materiale misto, rifiuti ingombranti, medicinali, batterie e accumulatori, batterie stilo, toner e carucce, frigoriferi, tv e monitor, neon, piccoli e grandi elettrodomestici.

Inoltre basta una telefonata perché personale addetto è disponibile a recarsi a casa di qualsiasi cittadino di Jesi per prelevare rifiuti ingombranti che ancora, purtroppo, in molti, depositano nelle vicinanze delle isole ecologiche adibite a tutt’altro utilizzo e funzionalità.

e.s.

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]