Attualità
JESI RACCOLTA FONDI DI “PROGETTO GAIA” A SOSTEGNO DELLA RICERCA SUI TUMORI INFANTILI
29 Ottobre 2018
JESI, 29 ottobre 2018 – Raccolta fondi allo stadio comunale “Carotti”, ieri in occasione della partita casalinga della Jesina, ad opera di “Progetto Gaia” onlus con Maria Paoloni, Cinzia Perrone – in rappresentanza di Avis e Aido -, Federica e Michele Pierpaoli (foto in primo piano).
«Siamo qui – ha spiegato Maria Paoloni – per contribuire alla nostra raccolta fondi non solo a sostegno del reparto oncologico dell’ospedale “Salesi” di Ancona, ma anche per la ricerca relativa ai tumori infantili».
«Con noi anche Avis e Aido perché siamo strettamente collegati. I bambini oncologici hanno bisogno tutti i giorni di sangue, molti di loro anche di donazioni di midollo. E proprio grazie alla diffusione di questo bisogno riusciamo forse a trovare i donatori per questi bambini».
Progetto Gaia onlus è nato in una corsia d’ospedale, quello del reparto di oncoematologia pediatrica del “Salesi”.
«Tra paura e speranza abbiamo unito le forze, e il coraggio dei nostri figli ci ha spronato a fondare una nuova associazione perché una volta aperte le porte di quel reparto non si è più noi stessi. Noi per primi sappiamo di cosa questi bambini abbiano bisogno e per cosa si debba lottare perché “la vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia“».
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA