Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Ragazzo aggredito per essere rapinato del portafoglio

In due, di 13 e 17 anni, lo hanno inseguito e pestato ma non sono riusciti nel loro tentativo criminoso, presi dai Carabinieri

Jesi – Un tentativo di rapina nel quale sono rimasti coinvolti tre giovani di origini straniere.

Una vicenda che si ripete nelle dinamiche di altre avvenute nei mesi scorsi, e che risale a venerdì intorno alle 17 quando nei pressi del McDonald’s, un ragazzo di 16 anni è stato avvicinato da due altri ragazzi, di 17 e 13 anni i quali, con minacce e violenza, hanno cercato di sottrargli il portafoglio.

Nonostante la sua strenua resistenza, la situazione è degenerata in un inseguimento che si è concluso con un’aggressione nel parcheggio della vicina Multisala Giometti.

Il 16enne è stato circondato e spinto dai due aggressori, che pretendevano con isisistenza il denaro contenuto nel suo portafoglio che, però, non sono riusciti a strappargli ed egli stesso ha chiamato i soccorsi materializzatisi con i Carabinieri.

I militari, in virtù della descizione fornita dall’aggredito, hanno rapidamente localizzato e fermato i due che si erano nel frattempo dati alla fuga.

Per il 13enne è stata inviata una segnalazione al Tribunale dei minorenni di Ancona, mentre il 17enne è stato denunciato per tentata rapina.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]