Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Raid dei ladri, spariti oro ma anche pasta fredda ed affettati

Segnalata un’Audi scura, interessate via Grecia, via Puccini, via San Francesco, via Castelbellino dove i “topi” hanno procurato solo danni, ma in via Forlanini hanno rubato monili di valore, malviventi in azione anche a Moie

Jesi – Venerdì sera la città è stata teatro di un raid ladresco che ha inanellato una serie di tentativi di furto ma anche di un colpo andato a segno.

In quattro diverse zone i topi d’appartamento in azione hanno cercato di introdursi in altrettante abitazioni private, riuscendoci, però, solamente in una circostanza.

I Carabinieri della Compagnia cittadina, al comando del maggiore Elpidio Balsamo, una volta scattato l’allarme, sono intervenuti tempestivamente in seguito alle segnalazioni dei tentativi di intrusione da parte dei malviventi, che provenivano delle zone di via Grecia, via Puccini, via San Francesco e via Castelbellino.

In queste aree, però, i ladri o non sono riusciti a introdursi negli appartamenti presi di mira o a non hanno trafugato valori perchè evidentemente disturbati o pizzicati da qualcuno mentre erano all’opera.

In una di queste abitazioni la proprietaria afferma di aver incrociato rientrando a casa due persone sospette. Poi l’amara sorpresa, aprendo la porta, nel vedere che l’appartamento era stato messo a soqquadro, ma che non mancava niente: solo l’indomani si è accorta, aprendo il frigorifero, che mancavano pasta fredda e affettati.

Diversa, invece, la situazione in via Forlanini, zona dell’ex ospedale Murri, dove i topi sono riusciti a penetrare in un’abitazione attraverso una porta finestra posta al primo piano. Il furto è stato scoperto dai proprietari al loro rientro e denunciato ai Carabinieri nella mattinata di ieri, sabato.

Il bottino, costituito principalmente da monili in oro, non è stato ancora quantificato con precisione.

Segnalata dai residenti la presenza di un’Audi A3 di colore scuro nelle vicinanze delle zone interessate dai tentati furti.

Non è escluso che i Carabinieri possano anche utilizzare, per le loro indagini, immagini fornite da telecamere di sicurezza presenti in alcune delle zone attenzionate al fine di ottenere ulteriori informazioni soprattutto sul veicolo segnalato.

Malviventi in azione anche a Moie, sempre venerdì sera, in questo caso la segnalazione parla di un’Audi sospetta di colore chiaro.

I topi hanno agito in via Carducci e in via Leopardi con un furto andato a segno mentre l’altro non si è concretizzato perchè costretti alla fuga.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]