Segui QdM Notizie

Eventi

JESI IL RAP MILITANTE DI KENTO IN CONCERTO AL TNT

JESI, 5 gennaio 2017 – Sabato sera, 7 gennaio, allo Sca Tnt di via Gallodoro, ore 23.00, concerto di Francesco “Kento” Carlo and the Voodoo Brothers con la presenza del dj Oskee.

Kento e i Voodoo Brothers

Di Reggio Calabria, venti anni di rap sociale e combattente, dalla Palestina alla Val di Susa, passando per una scuola di Arquata del Tronto colpita dal terremoto, Kento come blogger cura personalmente una rubrica all’interno della pagina web de “Il Fatto Quotidiano”, ed è membro del consiglio direttivo della Lega Italiana di Poetry Slam.
La sua musica è ricerca delle radici più autentiche del rap e si muove dalla realtà italiana delle posse e del rap militante degli anni Novanta, con la consapevolezza che “la prima regola dell’hip hop è mantenerlo autentico perché parte dalla realtà e alla realtà deve stare sempre vicino”.

Ecco, quindi, che il sociale è il fulcro tematico attorno a cui tutto ruota nella musica di Kento. Il sound è ormai caratterizzato dalla scelta di avere una vera e propria band alle sue spalle, sia in studio che sui palchi, a macinare groove e liberare distorsioni con un risultato che avvicina i The Roots ai Rage Against The Machine.
Nel mese di ottobre è stato invitato direttamente dal direttore artistico Enrico De Angelis a esibirsi sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, per la serata finale del Premio Tenco 2016. Kento si è esibito con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo con una rivisitazione rap di due brani di Luigi Tenco.

Il suo nuovo album Da Sud è stato prodotto da un’associazione antimafia calabrese, ed è uscito in contemporanea con il suo esordio letterario “Resistenza Rap” – che sarà presentato alle 19.00 presso la libreria indipendente Sabot, all’interno del Tnt – in cui Kento racconta la strada più difficile e autentica che porta al palco, quella della musica come strumento di cambiamento personale e sociale.

 

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]