Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Restyling palestra scuola Federico II, individuata la ditta

Dopo la gara d’appalto affidato l’incarico dalla Giunta comunale per i lavori di riqualificazione dell’impianto, spesa 70mila euro

Jesi – Anche la palestra della scuola media Federico II sarà sottoposta a un intervento di restyling grazie ai fondi stanziati da un bando della Regione Marche, relativo a interventi di riqualificazione di impianti e attrezzature per lo sport, a cui il Comune di Jesi ha partecipato, aggiudicandosi l’approvazione del progetto.

L’impianto di Piazzale San Savino sarà sottoposto quindi a una riqualificazione funzionale, per un importo complessivo di 70mila euro. Gli uffici comunali hanno individuato con regolare gara d’appalto la ditta che si occuperà dei lavori, la Copar Srl di Ancona.

L’intervento si inserisce nel programma di interventi che riguardano le strutture sportive e gli istituti scolastici della città e che stanno coinvolgendo anche il Comprensivo Federico II, il quale attualmente vede avviati i lavori alla scuola dell’infanzia La Giraffa, sempre in Piazzale San Savino, per l’adeguamento sismico della struttura e al plesso adiacente della secondaria di primo grado Federico II.

Sempre nell’ambito dei lavori che interesseranno l’Istituto, rientra anche l’intervento di demolizione e ricostruzione del plesso A2 della primaria Garibaldi, plesso che ha ospitato per anni la biblioteca comunale dei ragazzi, con la realizzazione di una mensa scolastica a elevata efficienza energetica.

Con i lavori alla scuola media Federico II si completa il ciclo di interventi straordinari rivolti alle secondarie di 1° grado della città, iniziato con l’efficientamento energetico della scuola Leopardi, concluso da tempo, proseguito con i lavori di adeguamento antisismico alla Borsellino, in fase conclusiva, e con la costruzione della nuova scuola media Lorenzini, in via Schweitzer, la cui consegna è prevista per il 2025.

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]