Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Riaperto il percorso ciclopedonale al Polisportivo del “Da Vinci”

Collega la pista di via M.L. King con quella di viale Verdi, era stato chiuso per la prima fase dei lavori all’impianto

Jesi – E’ stata riaperta pochi giorni fa la pista ciclopedonale che attraversa il Polisportivo del Liceo Scientifico Da Vinci il quale, a partire dal 17 aprile, è soggetto a una riqualificazione disposta dalla Provincia di Ancona, proprietaria dell’area, restyling possibile grazie ai fondi Pnrr per un importo complessivo di 750mila euro.

In base al progetto la prima fase dei lavori prevedeva la realizzazione della recinzione e del cancello, al fine di non interferire con gli interventi, l’Amministrazione aveva chiuso il percorso ciclopedonale – di proprietà comunale – per una quindicina di giorni.

Ora il percorso, che collega la pista ciclabile di via M.L. King con quella di viale Verdi, è di nuovo fruibile.

Più lunga sarà l’attesa per poter usufruire di nuovo dell’impianto sportivo. Il progetto di riqualificazione, infatti, prevede il rifacimento della pista d’atletica, con una nuova superficie performante per la corsa, dei quattro campi da gioco all’interno dell’anello della pista: calcetto, tennis, basket e beach volley. Inoltre, saranno ripristinate le aree dedicate al salto in lungo, al salto in alto e ai lanci.

© riproduzione riservata

News