Cronaca
Jesi Riaperto il sottopasso di via Fontedamo
Snodo importante per la viabilità allo svincolo Jesi Est della superstrada, allagato dalle piogge di ieri, stamattina gli ultimi interventi di ripristino, si poteva transitare solo in uscita dalla città, per le auto in entrata deviazione su via Latini tranne i mezzi pesanti
23 Luglio 2024
Jesi – Diversi gli allagamenti che hanno interessato strade e i sottopassi cittadini dopo il violento temporale su Jesi e sulla Vallesina di ieri pomeriggio.
Oggi, era l’ultimo che mancava all’appello, riaperto in tarda mattinata il sottopasso di via Fontedamo dove nella giornata di ieri era anche rimasta bloccata un’auto come accaduto anche nei sottopassi di via Latini e di via Marconi.
Gli operai del Comune erano a lavoro e si poteva comunque transitare soltanto in direzione svincolo della superstrada in attesa che l’altra carreggiata del sottopasso venisse completamente ripulita.
Una pattuglia della Polizia Locale provvedeva a deviare il traffico in uscita dallo svincolo della superstrada Jesi Est, verso via Latini, permettendo l’utilizzo del sottopasso in questione solamente ai mezzi pesanti che non avrebbero potuto procedere per via Latini, troppo stretta e poi, alla fine, con un sottopasso non adeguato alla stazza dei camion.
Ieri le problematicità si sono accumulate anche con la caduta di alberi, rami spezzati o pericolanti, come in Viale della Vittoria dove sono intervenuti i Vigili del Fuoco, e ancora oggi ci sta provvedendo alla raccolta.
Ora la situazione è tornata alla normalità ma numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco per segnalare allagamenti, rami rotti o caduti che impedivano la circolazione stradale.
(c.l.)
© riproduzione riservata