Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Rifiuti, si spostano i contenitori smart di Piazza Pontelli

Verrà fatto un terrapieno nelle vecchie fosse interrate per la raccolta differenziata e ci saranno collocati sopra quelli attualmente in via Andrea da Jesi, l’area è stata momentaneamente delimitata

Jesi – Collocati sopra tre stalli destinati a parcheggio, i nuovi contenitori smart per la raccolta differenziata di Piazza Baccio Pontelli stanno per essere posizionati dove sorgevano i precedenti contenitori interrati.

Da qualche giorno l’area sotto la quale ci sono le fosse in cui fino a qualche mese fa i residenti della zona conferivano carta, vetro, plastica e organico, è stata delimitata con apposito nastro bianco-rosso.

Il motivo ce lo ha spiegato l’assessore all’ambiente Alessandro Tesei.

«Tra poco le fosse saranno riempite per permettere di collocarci sopra i nuovi contenitori che sono al di là della siepe».

L’intenzione di collocare i container smart marroni dove c’erano i vecchi contenitori interrati sotto Piazza Pontelli, era già stata espressa dall’Amministrazione quando, a novembre scorso, erano stati provvisoriamente posati lungo via Andrea Da Jesi.

«Siccome siamo in prossimità dell’inizio dei lavori per dismettere i vecchi riempendo le fosse, abbiamo deciso di interdire l’avvicinamento, dato anche che qualcuno continuava a buttarci dentro materiale».

I lavori, stando a quanto riferitoci, dovrebbero iniziare entro il prossimo mese di settembre e culminare con il breve trasloco dei nuovi cassoni per la differenziata. Conseguentemente saranno ripristinati i tre stalli per la sosta auto attualmente non occupati per la presenza dell’isola.

(foto in primo piano, l’area delimitata in Piazza Baccio Pontelli, sotto la quale ci sono i vecchi contenitori interrati per la differenziata)

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]