Cronaca
JESI Rilevante focolaio Covid: chiusa la primaria “Cappannini”
24 Febbraio 2021
Per due settimane, lo ha disposto il sindaco Massimo Bacci su richiesta delle autorità sanitarie
JESI, 24 febbraio 2021 – Per un rilevante focolaio di Covid 19 – sarebbero 13 i positivi – riscontrato tra alunni e insegnanti della primaria Cappannini, il sindaco Massimo Bacci – su richiesta delle autorità sanitarie – ha disposto la chiusura della scuola per due settimane.
Nella nota emessa dal Comune l’invito ai genitori degli alunni frequentanti tale scuola a non inviarli ad allenamenti o altre attività aggregative per tutto il periodo di quarantena. Sono un centinaio gli alunni e le alunne del plesso: la chiusura, dopo che uno screening con tampone molecolare su insegnanti e studenti di quattro sezioni inizialmente interessate ha confermato la presenza di un numero importante di casi positivi.
D’intesa con la dirigenza scolastica saranno effettuati nei prossimi giorni tamponi molecolari su tutte le classi (alunni e insegnanti) con almeno un soggetto positivo o con una percentuale di assenza elevata per proseguire l’attività di ricerca di ulteriori soggetti positivi asintomatici.
Le società sportive o altre associazioni che svolgono attività di aggregazione varie con i bambini sono a loro volta invitate a verificare che coloro che provengono dalla primaria Cappannini non siano presenti a tali attività.
©RIPRODUZIONE RISERVATA