JESIRinviato il pellegrinaggio a piedi alla Santa Casa di Loreto
27 Maggio 2020
La data prescelta, se non ci saranno complicazioni legate alle normative stringenti anti contagio, è quella di sabato 12 settembre
JESI, 27 maggio 2020 – Il tradizionale appuntamento di giugno con il pellegrinaggio Jesi-Loreto a piedi, che si sarebbe dovuto svolgere il 6, è stato annullato per quella data a causa del covid-19.
Quella di quest’anno è la 42maedizione ma, come per tutti gli eventi e gli spettacoli programmati, è proprio il caso di dire in questa circostanza, ha dovuto cedere il passoall’emergenza sanitaria in atto.
Franco Mercadante
«Se non ci saranno più divieti – sottolinea Franco Mercadante, presidente del Comitato organizzatore che fa capo alla diocesi -, abbiamo definito la data di sabato 12 settembre come quella più consona per svolgere il pellegrinaggio, giorno nel quale si ricorda il Santissimo Nome di Maria alla quale rivolgere preghiere di ringraziamento e supplica».
Ma non essendoci, comunque, certezze, vista la situazione ancora a rischio che tutti noi stiamo vivendo, giorno per giorno, se proprio non sarà possibile il pellegrinare in questo 2020, verranno organizzati un Rosario meditato e la celebrazione eucaristica presso il santuario della Madonna delle Grazie.
Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]