Attualità
JESI Ripetitore radio della Polizia in Municipio
11 Febbraio 2021
Lo strumento sarà installato nel sottotetto per migliorare la qualità e l’operatività delle comunicazioni a servizio del Commissariato
JESI, 11 febbraio 2021 – Sarà installato nel sottotetto del Palazzo comunale un ripetitore radio, come da richiesta del commissariato di Polizia.
Tali comunicazioni radio sono necessarie al commissariato «per espletare i servizi di ordine pubblico, di vigilanza del territorio e di gestione della viabilità», spiega la delibera di Giunta.
L’autorizzazione è a titolo gratuito, vista la natura di pubblica utilità dell’impianto in oggetto, l’installazione sarà a cura del personale della Polizia di Stato e gli accessi al locale anche per gli eventuali successivi interventi di manutenzione saranno concordati con l’Ufficio tecnico comunale.
In sede di sopralluogo con tecnici comunali, è stato individuato come idoneo a ospitare le apparecchiature uno spazio nel sottotetto del Municipio mentre le antenne possono essere posizionate sul traliccio esistente in copertura. L’impianto da installare ha una potenza inferiore a 10 W.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA