Segui QdM Notizie

Eventi

JESI “Ritagli di Anima Astratta”: emozioni in mostra

L’esposizione di Veronica Romagnoli e Rita Ripanti sarà visitabile fino al 25 ottobre a Palazzo Bisaccioni

JESI, 7 ottobre 2020 – È stata inaugurata pochi giorni fa la nuova mostra di Veronica Romagnoli e Rita Ripanti, “Ritagli di Anima Astratta”, visitabile a Palazzo Bisaccioni fino al 25 ottobre.

Nata dall’incontro fra queste due donne jesine, madri, amiche, artiste dilettanti, la mostra è stata realizzata con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

ritagli di anima astratta mostra palazzo bisaccioni jesi (3) ritagli di anima astratta mostra palazzo bisaccioni jesi (2) ritagli di anima astratta mostra palazzo bisaccioni jesi (1) ritagli di anima astratta mostra palazzo bisaccioni jesi (6) ritagli di anima astratta mostra palazzo bisaccioni jesi (4)
<
>

L’ingresso è gratuito e consentito dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.

La mostra è la riproposizione dell’esposizione dello scorso anno “Splendenti – La luce propria di due” con l’aggiunta di nuove opere.

Rita Ripanti (a sinistra nella foto in primo piano) realizza «tele di grande formato dipinte con pennellate spesse e materiche, morbide e circolari, e colate casuali», scrive la curatrice Valeria Carnevali.

Veronica Romagnoli (a destra nella foto in primo piano) realizza invece «fabric collages, sostituisce il pennello con le forbici e la tinta con la stoffa, innestando un’originale perizia manuale sull’intenzione di rappresentare figurativamente mondi interiori».

Il titolo della nuova mostra viene dalla crasi dei titoli singoli che le due artiste avevano inizialmente concepito: “Ritagli di Anima” di Veronica e “Anima Astratta” di Rita.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]