Segui QdM Notizie

Attualità

Jesi Roberto Rabboni presenta il suo libro “In viaggio con te”

Domani alle 20.30, alla parrocchia di San Pietro Martire, il libro racconta l’avventuroso viaggio in kayak di Sergio che si trasforma in un percorso di scoperta interiore

JesiRoberto Rabboni, insegnante ma anche cultore di yoga e avventuroso ricercatore dell’anima, presenta il suo libro “In viaggio con te” domani alle 20.30 (ma chi vorrà può partecipare alle 19.30 all’apericena) alla parrocchia di San Pietro Martire.

Roberto Rabboni è un altruista, una persona generosa e caparbia. Il suo libro narra di Sergio, che per il pensionamento decide di farsi un regalo: fare il giro d’Italia a bordo del suo kayak.

Appena lo riferisce a sua moglie Monica lei pone due condizioni, la prima che sia avvisato il comandante della Guardia Costiera, Corrado Gamberini, la seconda, che una volta arrivato nei pressi del Santuario della Madonna di Loreto, ci sia la possibilità di incontrarsi e visitarlo.

Sergio accetta entrambe le condizioni con entusiasmo. Sarà proprio dopo la visita al Santuario che Sergio conosce Marie, una ragazza nera che gli chiede di proseguire il viaggio con lui.

Inizierà così un nuovo viaggio per lui alla scoperta di se stesso. Inutile dire che Sergio somiglia tanto a Roberto Rabboni, un Siddharta conosciuto per le sue sfide e imprese, l’ultima delle quali è la circumnavigazione in kayak dell’isola d’Elba con la moglie Catia e altri amici.

Nel 2014 dopo 70 giorni di mare, Rabboni ha portato la statua della Madonna Nera al Papa, dopo aver toccato spiagge e porti di tutta Italia.

Nella locandina di presentazione del libro c’è l’essenza della sua spiritualità: «Credo di più nei sogni ad occhi aperti rispetto a quelli ad occhi chiusi. Hanno la percentuale maggiore di realizzazione».

© riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]