Cronaca
JESI San Giuseppe: Centro sociale e Torre Erap, che fine hanno fatto?
6 Novembre 2021
“L’Incontro” chiuso da un anno e trasformato in mensa scolastica, fermi anche i lavori al palazzone di sette piani
JESI, 6 novembre 2021 – Lavori fermi alla Torre Erap e centro sociale L’Incontro ancora chiuso dopo che, causa la pandemia, vi si è spostata la mensa scolastica della scuola primaria Garibaldi.
E’ questa la situazione nel popoloso quartiere di San Giuseppe: sulla vetrata del centro anziani campeggia l’avviso del presidente del centro sociale che ne comunica la chiusura fino a data da destinarsi.
Qui, infatti, dopo la chiusura a marzo per via del covid, si era trasferita la mensa della primaria, da settembre dello scorso anno, con l’avvio delle lezioni.
Sta per cadere il muretto esterno del centro sociale, attualmente solo transenne delimitano lo spazio prossimo al cedimento.
Nel quartiere però c’è un’altra situazione che preoccupa non poco i residenti ed è quella della Torre Erap, il palazzone di sette piani che sorge nel cuore di via Tessitori.
Lavori fermi da tempo sulla struttura imponente dell’immobile: la data di ultimazione del tutto, impressa sul cartello davanti al cantiere, riporta come fine il mese di gennaio 2020.
I timori dei residenti riguardano proprio questa ultimazione: lo stop del cantiere fa temere che non sia prossimo il suo completamento.
Eleonora Dottori
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi anche