Cronaca
JESI Scala mobile, contratto di somministrazione per garantire il servizio
12 Febbraio 2022
Per sopperire alla carenza di personale determinata dal collocamento a riposo di un dipendente comunale
JESI, 12 febbraio 2022 – Estensione del quinto contrattuale, a favore della Synergie Italia Spa, sede legale a Torino, per un addetto all’impianto della scala mobile.
Vista la deliberazione della Giunta (n. 140 del 29 giugno 2021) con la quale è stata approvata la quinta variazione al programma del fabbisogno di personale per il triennio 2021 – 2023, «è stata prevista l’acquisizione di ore lavoro tramite contratto di somministrazione, al fine di sopperire alla carenza di personale presso la scala mobile, determinata dal collocamento a riposo di personale comunale», spiegano gli uffici.
Si è, così, attivata una trattativa con la ditta Synergie Italia Spa per l’affidamento del servizio di somministrazione lavoro di un addetto alla scala mobile (in forza sino alla fine del mese, ndr) con un contratto di 36 ore settimanali del costo complessivo stimato di € 12.464».
«L’esigenza, tenuto conto del personale in servizio presso la scala mobile e della necessità di far godere delle ferie a un addetto prossimo al pensionamento, di usufruire dell’estensione del “quinto d’obbligo” al fine di garantire la regolare apertura dell’impianto».
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA