Attualità
JESI Scimpa: la scimmietta che propone attività per i piccoli
23 Marzo 2020
Rallegrare e colorare la permanenza dei più piccoli a casa
JESI, 23 marzo 2020 – Attività per i più piccoli da scaricare gratuitamente. Il Comune di Jesi e Il Mondo di Scimpa hanno fatto squadra per il divertimento dei più piccoli.
L’idea è di Luca Allegrini, titolare de “Il mondo di Scimpa“ che spiega: «Da 23 anni facciamo divertire i bambini: adesso che ciò non è direttamente possibile abbiamo pensato a un software con attività per colorare, disegnare, fare cruciverba e dove le nostre animatrici racconteranno favole animate».
Un supporto alle famiglie, in questo momento: «Soprattutto in questi giorni un po’ spenti – si legge sul sito -, Scimpa vuole rallegrare e colorare la permanenza dei più piccoli a casa». La Scimmietta si rivolge proprio ai più piccoli: «Tutti oggi si stanno mobilitando in ogni parte del mondo per assistere e curare gli ammalati di Covid-19 !! I contagiati e gli ammalati sono per lo più persone adulte e anziane – fanno sapere gli organizzatori – Scimpa, la “scimpatica” scimmietta jesina, vuol pensare a coloro che sono e staranno chiusi in casa ancora per tanto tempo: i bambini. Il Mondo di Scimpa si è messo a disposizione offrendo un progetto in cui i più piccoli potranno giocare a distanza con Scimpa, ognuno da casa sua, rallegrando e colorando così le lunghe giornate chiusi in casa, tanti passatempi saranno disponibili sul web e sui social».
Per rallegrare e colorare le lunghe giornate chiusi in casa, Scimpa ha pubblicato online una serie di giochi e laboratori da poter fare da casa: colora ritaglia e incolla, baby enigmistica, attività per la festa del papà, per la Pasqua, videofavole, baby dance, minishow e tante rubriche.
Tanti contenuti in continuo aggiornamento per offrire sempre qualcosa di nuovo e di diverso. E sono in fase di strutturare dei contest che renderanno il gioco sempre più interattivo.
«Ci stiamo adoperando in ogni modo possibile in questo momento, tra smart working e le necessarie sessioni di lavoro negli uffici della sede, per rispettare al massimo la regola #iorestoacasa» fanno sapere i manager e fondatori dell’azienda Fabiana Meschini e Luca Allegrini ringraziando le dipendenti sul territorio «che da casa stanno lavorando “insieme a noi” per implementare le sezioni delle attività a disposizione».
«Noi non ci fermiamo, per Scimpa e per tutto il mondo di Scimpa la nostra missione resta sempre far divertire i bambini e farli sorridere» afferma con forza Alessio Barchiesi, brand manager della società.
©RIPRODUZIONE RISERVATA