Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Scuola infanzia “Kipling”, bambini e bambine in quarantena

Per quanti hanno frequentato dal 20 al 23: provvedimento per tutte le sezioni dopo la riscontrata positività covid di un collaboratore scolastico

JESI, 30 dicembre 2021 – Comunicata la quarantena per bambini e bambine della scuola dell’infanzia Kipling, in via De Nicola (foto in primo piano), che fa parte dell’Istituto comprensivo Lorenzo Lotto.

La comunicazione è arrivata martedì e riguarda tutte le sezioni, A-B-C-D, per gli alunni che erano a scuola dal 20 al 23 dicembre scorsi: la quarantena è considerata dal 28 dicembre fino al 4 gennaio compreso.

La scuola dell’infanzia Kipling di via De Nicola

A far scattare il provvedimento è stata la riscontrata positività al virus di un collaboratore scolastico che ha frequentato le classi fino all’ultimo giorno di scuola, prima delle vacanze.

Bambini e bambine all’infanzia non indossano le mascherine, mentre il dispositivo è regolarmente utilizzato dal personale scolastico e dai collaboratori.

Il centro tamponi di via dell’Industria

Si rientra a scuola con tampone negativo, che sarà effettuato in modalità drive in nello spazio attrezzato di recente in via dell’Industria, zona Zipa, nei giorni e orari già comunicati alle famiglie.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]