Cronaca
JESI Scuola Martiri, Renzi: «L’attività didattica il prossimo autunno»
26 Febbraio 2021
La tempistica comunicata dall’assessore ai lavori pubblici per il ritorno delle classi in via Asiago
JESI, 26 febbraio 2021 – «Stiamo organizzando con gli uffici la riapertura del cantiere: i primi di marzo si riparte con una ditta del posto».
Queste le parole dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Jesi, Roberto Renzi, che ha risposto ieri in Consiglio comunale all’interrogazione della consigliera Agnese Santarelli, in merito al cantiere infinito della scuola Martiri della Libertà.
«Stiamo predisponendo un atto deliberatorio per l’incarico successivo, così entro autunno 2021 potrà ripartire qui l’attività didattica».
La scuola, infatti, è interessata da due tipi di interventi: uno relativo all‘adeguamento strutturale, l’altro in merito all’efficientamento energetico. Lavori che si sono arenati per via un contenzioso tra Comune e ditta che ha di fatto bloccato il cantiere.
«Le tempistiche date dall’assessore rincuorano – ha replicato la consigliera di Jesi in Comune – ma non è chiaro quale sia lo stato dei locali dopo l’abbandono del cantiere, nè è chiaro perché parte del materiale didattico non sia stata ancora recuperata».
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA