Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Scuola “Negromanti”, spuntano altri due mesi in più di lavori

Incontro in Comune per fare il punto sul cantiere che interessa l’annesso laterale alla struttura principale dove sono regolarmente iniziate le attività scolastiche

di Redazione

Jesi, 19 settembre 2022 – Un incontro in Municipio per fare il punto sullo stato dei lavori alla scuola Negromanti.

Come già avvenuto per la scuola Martiri della Libertà, le assessore Marguccio e Melappioni (Istruzione e lavori pubblici), la dirigente dell’ufficio tecnico Francesca Sorbatti, hanno incontrato la dirigente scolastica Sabrina Valentini, insegnanti e genitori.

Il cantiere ha preso il via a maggio, con un contributo ministeriale di 280mila euro: si tratta di un adeguamento sismico dell’immobile annesso alla scuola dell’infanzia di via Gramsci.

Rispetto alla tabella di marcia ci vorranno due mesi in più per completare l’intervento, dopo che si è reso necessario procedere a un intervento sulle fondamenta, più complesso del previsto.

A preoccupare è la coesistenza tra il cantiere e le attività scolastiche, per questo motivo è stato chiesto di ampliare l’area recintata del cantiere. La ditta appaltatrice sta lavorando al solaio e sta rimuovendo l’intonaco interno, quando toccherà alla parte esterna è stata chiesta attenzione per non provocare polvere.

Sul termine dei lavori non ci si sbilancia: sulla carta non vi sarebbero problemi legati al reperimento dei materiali, ma visti i tempi meglio essere cauti.

©riproduzione riservata

Leggi anche

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]