Attualità
JESI SCUOLE PRIMARIE: SI PARLA DI AMBIENTE, NUOVE PIANTE NEI GIARDINI
27 Settembre 2019
In occasione dello “Sciopero Globale per il Clima”
JESI, 27 settembre 2019 – Hanno parlato di ambiente le bambine i bambini delle scuole primarie della città. Sono stati diversi gli insegnanti che oggi, terzo Sciopero Globale per il Clima, hanno sensibilizzato i piccoli alunni alla questione climatica.
La scuola primaria Garibaldi ha messo degli striscioni sul cancello d’ingresso, realizzati dai bambini. “La terra è nelle nostre mani” hanno scritto i piccoli alunni della scuola di San Giuseppe, che hanno disegnato il nostro pianeta circondato dalle impronte delle loro mani.
Una giornata mondiale dedicata all’ambiente e alle buone pratiche per difenderlo e tutelarlo. Nel giardino delle scuola alcune classi hanno messo a dimora piantine nell’orto biologico, altri hanno piantato dei fiori.
Sono state diverse le scuole di ogni ordine e grado che hanno coinvolto gli studenti e gli insegnanti con progetti specifici, lezioni e discussione in classe. Azioni simboliche sono state organizzate in molti comuni della Vallesina: a Moie con i piccoli delle primarie e anche a Chiaravalle.
Gli studenti più grandi hanno approfittato della giornata per ripulire la città dai rifiuti toccando alcune vie cittadine e le aree verdi, dimostrando il loro impegno. Al Liceo Scientifico è stata organizzata un’assemblea per chiedere alle classi dirigenti di essere responsabili verso il futuro dei ragazzi.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA