Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Scuole superiori: il bando per le borse di studio scade l’8 novembre

Termine di presentazione delle domande, per l’anno scolastico 2021-2022, che è stato ulteriormente prorogato

Jesi, 5 novembre 2022 – Mancano davvero pochi giorni per presentare la domanda di accesso alle borse di studio messe a disposizione dal Ministero dell’Istruzione per gli studenti che hanno frequentato un istituto superiore nell’anno scolastico 2021-2022 e che sono residenti nel Comune di Jesi. Oltre alla frequenza e alla residenza, l’altro requisito necessario per accedere al contributo, è la presentazione di un’attestazione Isee non superiore a 10.632,94 euro.

La Giunta comunale, con una determina di qualche giorno fa, aveva stabilito la riapertura del bando e la relativa proroga della data di scadenza per la presentazione delle domande, fissata ora per martedì 8 novembre

La domanda può essere presentata solo in via telematica,  attraverso il portale dei Servizi Educativifrontoffice.comune.jesi.an.it

Il termine di scadenza era già stato prorogato in primavera, quando la Giunta aveva spostato la data dal 10 maggio 2022 al 31 agosto, il nuovo slittamento si rifa alla comunicazione della Regione Marche che ha concesso al Comune di Jesi di posticipare l’invio degli elenchi comunali dei potenziali beneficiari.

L’assegnazione delle borse di studio per l’istruzione superiore, erogate dalla Regione Marche con i fondi ministeriali, fa seguito alle disposizioni della Legge n. 62/2000 – spiegano gli uffici comunali nella determina –  sulla  necessità dello Stato di garantire agli studenti la parità scolastica e il diritto allo studio e all’istruzione.

(t.f.)

©riproduzione riservata

News

Questi contenuti sono realizzati dalla redazione di QdM Notizie.
Sei interessato a diffondere i nostri articoli o collaborare con noi?
Scrivici a [email protected]