Cronaca
JESI SECONDO CASO DENGUE: WEEK END DI DISINFESTAZIONE ALL’EX SMIA
23 Settembre 2019
I pick up della Quark hanno percorso il quartiere e le zone limitrofe sparando insetticida a base di permetrina anti zanzare
JESI, 23 settembre 2019 – Fine settimana di disinfestazione a causa del secondo caso di Dengue che si è registrato nella nostra città con giovane paziente all’ospedale al rientro da Cuba. Gli operatori della ditta specializzata Quark hanno sparato, con gli atomizzatori installati sui loro pick up Isuzu, insetticida a base di permetrina (nella foto in primo piano via Campania).
La zona interessata è stata quella dell’ex Smia dove si è registrato il caso che è stato reso noto nella giornata di venerdì 20 settembre scorso.
Come da prassi sanitaria, la disinfestazione dalle zanzare, con l’intervento larvicida, è stata delimitata in un perimetro di 200 metri dall’abitazione dove è stata registrata la malattia infettiva tropicale, perimetro entro il quale i pick up hanno agito: la notte di venerdì scorso soprattutto percorrendo le strade del quartiere, poi nelle zone limitrofe allo stesso, sabato, come via Campania, via Cartiere Vecchie, Viale del Lavoro, via Ancona.
Analogamente alla stessa situazione che si era profilata nell’agosto scorso, con il primo caso che aveva colpito una giovane donna di ritorno dal Bangladesh, tutto si è svolto normalmente e senza intoppi con gli operatori della Quark che hanno portato a termine nella notte il proprio compito.
(p.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA