Cronaca
JESI Segnaletica errata: il cartello per l’autostrada va rimosso
2 Giugno 2021
Era stato posizionato per la deviazione provvisoria verso l’A14 ma ora che il ponte della superstrada a Jesi Est è sistemato indica il percorso sbagliato
JESI, 2 giugno 2021 – Segnaletica stradale, quel cartello in via dell’Industria va cambiato. E’ la segnalazione di alcuni automobilisti, che lo hanno fatto presente anche agli uffici del Comune di Jesi.
Il cartello indica, infatti, la deviazione provvisoria per raggiungere l’A14 e Ancona: con i lavori al ponte a Jesi Est occorreva andare verso l’imbocco in superstrada di Monsano per potersi dirigere verso l’autostrada. Ora che, però, il ponte è riaperto la strada più comoda per raggiungere l’A14 è proprio Jesi Est, tuttavia quel cartello, che lì vicino allo svincolo tra l’altro si trova, non è ancora stato rimosso. Insomma, ti indica di dirigerti da un’altra parte quando hai la soluzione a pochi metri…
La sistemazione del tratto di superstrada è terminata con la fine di aprile: l’Anas ha completato i lavori di ricostruzione del ponte sulla strada Statale 76 della Val d’Esino dove è ripreso il transito veicolare.
Il ponte era stato danneggiato nel giugno del 2020 da un mezzo pesante che aveva compromesso 8 travi su 13, rendendo necessaria la chiusura al traffico della direttrice Perugia-Ancona.
(e.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA